Paesaggi Abitati

LUP – Urbanistica di strada

SMALL è tutor invitato al workshop sulla rigenerazione del paesaggio urbano della città di Molfetta

LUP – Urbanistica di strada

SMALL è tutor invitato al workshop sulla rigenerazione del paesaggio urbano della città di Molfetta

Tipologia
Data

“Urbanistica di strada” è un project work di progettazione urbanistica partecipata, organizzato dal LUP – Laboratorio di Urbanistica Partecipata, in collaborazione con gli ordini professionali degli Architetti P.P.C. e degli Ingegneri di Bari e dell’ANCE – Associazione Nazionale Costruttori Edili – Sezione Puglia e Bari, Bat, che intende promuovere la riqualificazione paesaggistica, architettonica ed urbana di alcune parti della città di Molfetta e del suo territorio.

Il project work si inserisce all’interno di un’iniziativa più ampia dal titolo REACTIVICITY RELOADED che ha visto diverse realtà associative pugliesi, tra ottobre e novembre 2014, impegnate a costruire una rete di attività e laboratori sulla partecipazione e sulla valorizzazione del territorio.

Il modulo molfettese REACTIVICITY RELOADED – URBANISTICA DI STRADA si è tenuto a Molfetta dal 11 al 20 novembre 2014 ed è articolata in un ciclo di seminari, tavole rotonde e un project work, con il coinvolgimento di esperti di fama regionale, nazionale ed internazionale, volto a far incontrare gli occhi dei tecnici con quelli degli abitanti. I promotori dell’iniziativa lavorano da anni con l’obiettivo di analizzare le dinamiche di trasformazione e le strategie di conservazione del territorio per migliorare attraverso il progetto urbanistico partecipato la Molfetta di domani.

Una delle giornate di workshop.


Locandina dell’evento.